AUTO MUTUO AIUTO GENITORI

L’Auto Mutuo Aiuto è una metodologia che si basa sullo scambio di aiuto tra pari.

Si concretizza nella formazione di un gruppo di persone che condividono la stessa situazione di vita e si uniscono per un supporto reciproco – sia pratico che emotivo – al fine di fronteggiare avversità e preoccupazioni, per trovare nuovi modi di affrontare le difficoltà.

I partecipanti sono parte attiva del gruppo, in quanto ognuno di essi possiede la conoscenza scaturita dal vivere in prima persona una condizione problematica.

Frequentare il gruppo consente anche di apprendere nuove tecniche e/o approcci dagli altri, grazie all’esperienza diretta di ognuno, creando occasioni spontanee di cambiamento e miglioramento della propria vita.

Chi partecipa sente di potersi aprire più facilmente e senza timore di giudizio; far parte del gruppo genera maggiore autostima, data dal clima di comprensione ed accoglienza, genera e aumenta l’auto efficacia, grazie all’acquisizione di nuove conoscenze pratiche e competenze emotive.

AMBRA Onlus, nella sua mission di sensibilizzazione all’educazione terapeutica nelle malattie croniche in età evolutiva, propone la possibilità di partecipare ad un Gruppo di Auto Mutuo Aiuto per Genitori di bambini e ragazzi affetti da ASMA e ALLERGIE ALIMENTARI GRAVI.

Luogo degli incontri e calendario

Gli incontri si terranno presso la Sala Civica sita a Brescia, in Via Ziliani, nr. 6 (Quartiere Lamarmora)

Calendario 2019: 12 ottobre, 16 novembre, 14 dicembre 2019 – Calendario 2020: 18 gennaio, 15 febbraio, 14 marzo, 4 aprile, 9 maggio

La durata degli incontri sarà di 2 ore – dalle 15.00 alle 17.00.

La partecipazione al Gruppo è gratuita per tutti gli Associati; ogni Gruppo avrà un massimo di 15 partecipanti.

Per adesioni o ulteriori informazioni

potete contattare Ambra Onlus: 345 – 97.88.767 – info@ambraonlus.it

METTITI IN CONTATTO CON NOI

Vuoi associarti oppure vuoi sapere come sostenere l’Associazione?
Per qualsiasi domanda, non esitare a contattarci!

CONTATTACI
SOSTIENICI